clouds
Liceo Scientifico "Leoniano" PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 23 Gennaio 2014 18:45

Il Liceo Scientifico “Leoniano” è strutturato in modo da potenziare e sviluppare le attitudini verso gli studi scientifici, riorganizzando le conoscenze precedentemente acquisite con nuove metodologie e strumenti che permettano ai nostri studenti di proseguire senza difficoltà gli studi accademici a livello nazionale ed internazionale.
Dall’a.s. 2010/2011 il Liceo Scientifico Leoniano segue il piano nazionale previsto dal DPR N 89 del 10/03/2010. Nell’ambito dell’autonomia organizzativa concessa alle scuole, al quadro orario sono state apportate alcune varianti:


N. 2 ore settimanali di informatica svolte in laboratorio attrezzato con metodologia didattica propedeutica al conseguimento delle certificazioni internazionali riconosciute (ECDL – EIPASS) di cui la scuola è sede d’esame;
N. 2 ore settimanali di diritto economico
N. 4 ore settimanali di inglese svolte in laboratorio attrezzato con metodologia didattica propedeutica al conseguimento delle certificazioni internazionali riconosciute (Cambridge ESOL) di cui la scuola è sede d’esame
Potenziamento a 5/6 ore settimanali delle discipline Matematiche

 

L’orario delle lezioni, distribuito in cinque giorni settimanali, per un totale di 30 ore settimanali nel biennio e 34 ore settimanali nel triennio.
 

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Gennaio 2015 14:36