clouds
Liceo Scientifico-Internazionale "Leoniano" PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 23 Gennaio 2014 18:27

LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE

L’Istituto paritario Bonifacio VIII è stato selezionato come Cambridge International School: Scuola accreditata per la certificazioni internazionale ICGSE riconosciuta da tutte le università nazionali ed internazionali.
A partire dall’a.s 2014/2015 sarà costituita una classe prima di Liceo Scientifico Internazionale basata sul nuovo ordinamento Cambridge International Examinations (CIE) per il quale la Scuola è stata certificata dall’omonimo centro studi, divisione del Cambridge Assessment dipartimento della University of Cambridge, accreditato dal Office of Qualification amd Examinations Regulation Britannico.
Il piano di studi CIE prevede la coesistenza di due Syllabus - italiano e inglese - e consente di conseguire le certificazioni IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) al 4° anno e la Maturità Scientifica al 5° anno.


Il piano di studi del Liceo Scientifico Internazionale prevede 35 ore settimanali:

 

• 12 ore di Inglese settimanali con insegnanti specializzati
•   2 ore di spagnolo
•   2 ore di diritto ed economia
 

Quindi Liceo Scientifico Internazionale Leoniano vuol dire:

•   35 ore settimanali

-   3 ore di inglese extra con insegnante certificato madrelingua
-   2 materie completamente in lingua inglese
-   5 materie in compresenza con insegnante certificato madrelingua
-   2 ore di spagnolo
- 12 ore complessive di inglese settimanali
 

• Didattica internazionale innovativa
• Libri di testo in Italiano ed in inglese

 

LICEO SCIENTIFICO

Il Liceo Scientifico “Leoniano” è strutturato in modo da potenziare e sviluppare le attitudini verso gli studi scientifici, riorganizzando le conoscenze precedentemente acquisite con nuove metodologie e strumenti che permettano ai nostri studenti di proseguire senza difficoltà gli studi accademici a livello nazionale ed internazionale.
Dall’a.s. 2010/2011 il Liceo Scientifico Leoniano segue il piano nazionale previsto dal DPR N 89 del 10/03/2010. Nell’ambito dell’autonomia organizzativa concessa alle scuole, al quadro orario sono state apportate alcune varianti:

 

N. 2 ore settimanali di informatica svolte in laboratorio attrezzato con metodologia didattica propedeutica al conseguimento delle certificazioni internazionali riconosciute (ECDL – EIPASS) di cui la scuola è sede d’esame;
N. 2 ore settimanali di diritto economico
N. 4 ore settimanali di inglese svolte in laboratorio attrezzato con metodologia didattica propedeutica al conseguimento delle certificazioni internazionali riconosciute (Cambridge ESOL) di cui la scuola è sede d’esame
Potenziamento a 5/6 ore settimanali delle discipline Matematiche

 

L’orario delle lezioni, distribuito in cinque giorni settimanali, per un totale di 30 ore settimanali nel biennio e 34 ore settimanali nel triennio.

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Novembre 2015 16:39